Gestione integrata qualità, sicurezza e ambiente
La Macero Maceratese in un’ottica di qualità totale si sta preparando a gestire un sistema integrato progettato per ottimizzare i processi e razionalizzare la relativa documentazione, per valorizzare inoltre l’intera organizzazione attraverso una visione unitaria del proprio sistema aziendale affinché possa raggiungere una migliore visibilità degli obiettivi comuni, l’unicità della gestione, l’ottimizzazione delle risorse, il contenimento dei costi ed una migliore integrazione delle competenze.
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.LGS n. 231/2001 e Anticorruzione
La Macero Maceratese Srl in un’ottica di sistema di gestione integrato, dal 1 ottobre 2020 ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001.
L’ingresso nel Gruppo HERA attraverso la controllante Marche Multiservizi SpA avvenuto il 30 giugno 2022, ha consolidato il progetto esistente allineandolo pienamente con i principi etici, di trasparenza, correttezza e lealtà cui il Gruppo, da sempre, si ispira.
In considerazione, inoltre, dell’importanza di manifestare il rifiuto, da parte della Società, di ogni forma di corruzione, diretta e indiretta ed in linea con i principi contenuti nel Codice Etico, essa ha ritenuto opportuno adottare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione integrato nel Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi ex D.lgs. 231/2001 oltre ad una Gestione del sistema di segnalazione degli illeciti, nel più assoluto rispetto dei doveri di tutela della riservatezza e dei dati a beneficio di ogni segnalante.